All We Need Is Love (prima o poi)

libro di paolo re all we need is love

Autore Paolo Re

Data 2019

Editore Bookabook


di carta / e-book

Commedia semplice in due atti.

“A volte le cose succedono quando meno ce lo aspettiamo, quando pensiamo che la parola fine sia l’ultima battuta disponibile, quando ci accorgiamo che abbiamo smesso di credere all’impossibile come i bambini.”

Una sera, mentre sta uscendo da un bar, Giovanni “Milo” Rivera, incontra un vecchio compagno di “giochi” che tiene per mano un bambino con una pallone Tele sottobraccio. Quando i due si salutano il ragazzino, senza motivo, gli regala una vecchia cartolina. Il nostro protagonista da seguito a quel gesto senza senso e decide di scriverla, spedendola, al figlio che non ha.

Succederà, però, qualcosa d’inaspettato, che trasformerà l’apparentemente balzana idea, in un viaggio lungo una notte intera.
Sarà come un count-down: dodici ore sospese tra sogno e realtà per cercare di convincere un bambino a vivere su questo pianeta, o forse, semplicemente per far rinascere il bambino che vive in ognuno di noi, ma crescendo tendiamo a dimenticare.

All We Need Is Love, prima o poi è una favola per adulti da raccontare anche ai più piccoli. Un’atmosfera che si potrebbe definire un Hellzappopin’ emozionale. Un’avventura comica, qualche volta un incubo di situazioni grottesche.
Un simpatico circo Barnum non sempre facile da affrontare.
Una divertente riflessione sul sesso, la famiglia e naturalmente la normale vita di tutti i giorni, che tra errori, ansie e successi, spesso ci dimentichiamo di vivere.
Una storia che parla di cose grandi fatte piccole. Dove il banale a volte può essere speciale. Esattamente come l’amore.

“E allora, come con la neve. Seppellito tutto. Seppellito tutto il bello, seppelliti tutti i sogni, seppellite le speranze, seppellita la fantasia, Bisogna sciogliere quella coltre di neve e far tornare a brillare quello che siamo veramente. Forse, non c’è un altro motivo nelle nostre vite: dobbiamo far ridere le nostre esistenze e farle brillare. Far ridere d’amore… le nostre esistenze”

Questo è: All We Need is Love, prima o poi.

Una storia buffa, ma anche spaventosa, come le nostre vite; dove i Beatles del concerto sul tetto, Ariel della Tempesta, i calciatori di una famosa finale di Coppa dei Campioni e la pizza più buona del mondo, mangiata di fronte a un oceano coperto di neve, vi accompagneranno nell’avventura più incredibile che possa capitare ad un essere umano.

Perché:

“Tutto ciò di cui hai bisogno è l’amore
Tutto ciò di cui si ha bisogno è l’amore
Tutto ciò di cui si ha bisogno è l’amore
L’amore è tutto ciò di cui si ha bisogno”

(Lennon McCartney – Sgt.Pepper Lonely Heart – All you need is love)